Pianificazione e realizzazione di sistemi CRM

Data Company è in grado di assistere le aziende nell’implementazione di una strategia di CRM (Customer Relationship Management)  che permetta loro di segmentare e conoscere i propri clienti, al fine di proporre servizi e prodotti ritagliati sulle loro specifiche esigenze:  

Il Customer Relationship Management (CRM) ha l’obiettivo di massimizzare il valore del portafoglio clienti delle aziende attraverso azioni di marketing, vendita e customer service. Attraverso il sistema di  CRM i clienti e le loro esigenze vengono portati al centro dell’intera organizzazione aziendale in modo da trasformare il rapporto con il cliente in un vantaggio competitivo.

  • censire e segmentare la propria base dati clienti per individuare i gruppi verso cui orientare le attività di marketing, vendita e customer service.
  • attirare e conquistare i clienti attuando campagne mirate, fidelizzare il cliente evitando che si possa orintare e successivamente rivolgere  ai concorrenti - competitor.
  • accrescere il valore del cliente vendendo più prodotti (cross-selling) o prodotti a maggior margine di profitto.
  • analizzare i dati di ritorno dalle azioni di marketing, commerciali, di customer service e le mutazioni delle preferenze dei clienti