OUTBOUND

I servizi telefonici Outbound sono rivolti a tutte le realtà aziendali che desiderano aumentare e ottimizzare le azioni commerciali che hanno principalmente l’obiettivo di   acquisire  nuovi clienti.
Lo strumento telefonico è considerato uno strumento strategico perché in breve tempo si raggiungono più target di clienti.
In un contesto dove le strategie di marketing one to one si rivelano sempre più vincenti, le attività telefoniche outbound sono un ottimo strumento.
I principali servizi outbound si suddividono in:

- Teleselling

  • Azioni telefoniche  di vendita. Gestione degli esiti delle azioni o degli ordini ottenuti in modo sicuro ed efficace e attraverso la registrazione di un consenso vocale del cliente.
  • Attività di outbound con azioni mirate e personalizzate di presentazione di nuovi prodotti ed eventuale azione di follow-up telefonico.

- Generazione di appuntamenti per i funzionari di vendita

  • Lo scopo di questa attività è contattare telefonicamente i potenziali clienti al fine di suscitare l’interesse verso una vostra offerta e fissare quindi un appuntamento con un vostro incaricato.
  • La gestione delle agende dei vostri incaricati può essere completamente delegata a noi, oppure, grazie alla possibilità di accedere all’agenda via web, essere condivisa. 

- Inviti ad eventi
Contattare i soggetti potenzialmente interessati a partecipare ad un evento quale un congresso, una fiera, una mostra o altro. Oltre ad essere un efficace metodo per raccogliere adesioni è anche un buon sistema per pubblicizzare e far conoscere il soggetto organizzatore e la sua attività.
 
- Ricerche di mercato
Data Company  può organizzare e svolgere  ricerche di mercato e sondaggi d’opinione per raccogliere tutte le informazioni che i nostri committenti ritengono commercialmente utili, rivolgendo specifiche domande a tutti i target di clientela ritenuti di interesse per avere un quadro esatto della realtà. Grazie a questi servizi si potrà quindi:

  • Individuare corrette strategie di approccio al mercato pre/post vendita
  • Ricevere informazioni utili per lo sviluppo commerciale dell’azienda
  • Fidelizzare la propria clientela
  • Verificare la qualità percepita
  • Capire i bisogni e i desideri della clientela

- Courtesy call e rilevazione soddisfazione della clientela
Data Company r fidelizza il tuo cliente attraverso azioni telefoniche informative e di cortesia, e successivamente elabora i risultati su diversi supporti (cartaceo, Internet, presentazione PowerPoint ecc...)