Data Company è in grado di assistere le aziende nell’implementazione di una strategia di CRM (Customer Relationship Management) che permetta loro di segmentare e conoscere i propri clienti, al fine di proporre servizi e prodotti ritagliati sulle loro specifiche esigenze:
Il Customer Relationship Management (CRM) ha l’obiettivo di massimizzare il valore del portafoglio clienti delle aziende attraverso azioni di marketing, vendita e customer service. Attraverso il sistema di CRM i clienti e le loro esigenze vengono portati al centro dell’intera organizzazione aziendale in modo da trasformare il rapporto con il cliente in un vantaggio competitivo.
- censire e segmentare la propria base dati clienti per individuare i gruppi verso cui orientare le attività di marketing, vendita e customer service.
- attirare e conquistare i clienti attuando campagne mirate, fidelizzare il cliente evitando che si possa orintare e successivamente rivolgere ai concorrenti - competitor.
- accrescere il valore del cliente vendendo più prodotti (cross-selling) o prodotti a maggior margine di profitto.
- analizzare i dati di ritorno dalle azioni di marketing, commerciali, di customer service e le mutazioni delle preferenze dei clienti